Sandra
“Se non ti piace qualcosa, o qualcosa ti fa soffrire, cambiala. Comincia a cambiare il tuo atteggiamento. Non lamentarti…tu sei ciò che pensi. Ascolta, osserva i sintomi che il corpo ti manda e comincia il tuo viaggio…dentro”
RIFLESSOLOGIA PLANTARE -“Un rimedio antico per i problemi di oggi”
Fonda la sua efficacia agendo sulla congestione, l’infiammazione e la tensione, tre cause dell’insorgenza dello squilibrio. Gli effetti sono il miglioramento della corcolazione sanguigna, del drenaggio degli organi emuntori e la riduzione dell’ansia e della tensione psicofisica.
KINESIOLOGIA
E’ una tecnica manuale che mira ad ottenere informazioni sulla salute della persona e valutare i problemi funzionali, lesionali di viscere o di organo sul piano della postura, della nutrizione, dell’emotività interrogando il corpo attraverso la tecnica del test muscolare.
FIORI DI BACH
Il sintomo è la richiesta d’aiuto del nostro Corpo. L’assenza floreale contatta la vibrazione alterata del corpo energetico, portando la persona ad un’osservazione più consapevole del sintomo e dell’emozione corrispondente.
OSTEOPATIA
E’ un sistema di valutazione e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali non prevede l’uso di farmaci ne il ricorso alla chirurgia, ma attraveso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro_muscolo_scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azione sulla mobilità degli organi viscerali). L’osteopatia non mira ad eliminare il sintomo, ma lo considera un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.