FRANCESCA ROSSI
La vita la porta ad affrontare un percorso di ricerca interiore.
Attraverso la pratica di alcune tecniche di meditazione, ha sviluppato sempre un maggiore interesse per la conoscenza di sé, della Psicologia, della Pedagogia e della Filosofia, in particolare di quella orientale.
Ha frequentato il percorso di studi “Corso Leadership del Benessere”, organizzato dal “C.S.B. – Accademia di Scienze Tradizionali dell’India” conseguendo l'”Attestato di partecipazione al Corso Leadership del Benessere per lo Sviluppo Risorse Interiori”.
Il suo desiderio di poter poi trasmettere le sue consapevolezze e conoscenze al mondo dell’infanzia, l’ha portata a frequentare diversi corsi di formazione per l’insegnamento dello Yoga ai bambini e incontrando la pratica dello Yoga a livello corporeo (in particolare Hatha Yoga e Anusara Yoga).
Il suo percorso formativo nello Yoga per bambini
Ha partecipato a:
- Master biennale in “Operatore Yoga per la Scuola” per l’insegnamento dello Yoga a bambini e adolescenti organizzato dall’Istituto YogaEducational
- Corso annuale “Yoga per crescere” conseguendo l'”Attestato di Specializzazione in Didattica Yoga per l’Età Evolutiva” organizzato dall’A.I.P.Y
- ha ottenuto il rilascio del “Diploma Nazionale di Insegnante Yoga per bambini” dal “C.S.E.N.” Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI
- al Progetto “Yoga a Scuola” 2014-2015 presso la scuola primaria “Cesare Pavese” di Bologna, organizzato dall’”Istituto Yogaeducational” in collaborazione con la “Facoltà di Scienze della Formazione – Libera Università di Bolzano”
- “Seminario di formazione teorico-esperienziale sulle tecniche Yoga nell’infanzia” tenuto da Didi Ananda Paramità presso l’A.P.N.U. conseguendo l’Attestato di Partecipazione “Insegnamenti Yoga per bambini”.
Insieme alla compagna di studi, amica e collega Emanuela Imperato ha ideato un progetto per l’incontro dello Yoga con i più piccoli “Enjoyoga“, che viene proposto alle palestre e alle scuole.
EMANUELA IMPERATO
Fin da bambina si chiedeva chiudendo gli occhi se c’era qualcosa oltre a ciò che vedeva. Percepiva infatti l’esistenza di un senso più profondo delle cose che sfuggiva alla sua mente razionale ma non al suo cuore.
Da “grande” si è avvicinata ad alcune discipline che le doneranno l’opportunità di un’”ASCOLTO” più profondo.
Lo shiatsu, lo Yoga, il Tango argentino, la Danza creativa, il Reiki e la Meditazione.
Praticando Hatha Yoga e sperimentando Anusara Yoga ha scoperto l’opportunità di riuscire ad ascoltare ogni propria emozione con più chiarezza e consapevolezza. Questo le permette di rendendosi conto di quanto lo Yoga può essere un importante strumento di crescita e supporto nel cammino della vita, ancor più se sperimentato fin da piccoli.
Il suo percorso formativo nello Yoga per bambini
Ha partecipato a:
- al percorso formativo di Operatrice Shiatsu presso l’ACCADEMIA ITALIANA SHIATSU DO conseguendo l’Attestato di partecipazione al 1° e 2° Percorso Professionale
- corso annuale “Yoga per crescere” conseguendo l'”Attestato di Specializzazione in Didattica Yoga per l’Età Evolutiva” organizzato dall’A.I.P.Y.
- ha ottenuto il rilascio del “Diploma Nazionale di Insegnante Yoga per bambini” dal “C.S.E.N.” Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI
- “Seminario di formazione teorico-esperienziale sulle tecniche Yoga nell’infanzia” tenuto da Didi Ananda Paramità presso l’A.P.N.U. conseguendo l’Attestato di Partecipazione “Insegnamenti Yoga per bambini“
Insieme alla compagna di studi, amica e collega Francesca Rossi ha ideato un progetto per l’incontro dello Yoga con i più piccoli “Enjoyoga“, che viene proposto alle palestre e alle scuole.
Vieni a scoprire Enjoyoga